Reggello

Reggello

Anticamente conosciuto con il nome di Castelnuovo della Pieve di Cascia e noto come centro di mercato e scambi, Reggello è oggi un piccolo centro abitato esteso tra il Pratomagno ed il Valdarno.
Il paese è meta di turismo religioso rivolto soprattutto verso la famosa Abbazia di Vallombrosa, un edificio in stile romanico-gotico risalente al 1058. Questa chiesa mostra ancora il campanile del XII secolo ed una torre di avvistamento del XV secolo. Nel complesso l’intero spazio dell’Abbazia si presenta elegantissimo a partire dal cortile interno tenuto a giardino e circondato da alte mura per finire con la facciata della chiesa su cui sono ancora esposti lo stemma araldico dei Medici e di Vallombrosa. Al suo interno si trovano numerose opere d’arte tra cui diversi altari e tele del sei- e settecento.
Reggello è circondata dalla natura ed è un punto di riferimento per escursioni e gite all’interno del bosco di Vallombrosa e sulle colline del Pratomagno. Le attività migliori per scoprire il territorio sono sicuramente la mountain-bike, il cicloturismo, l’equitazione ed il trekking.
Prima di partire alla scoperta delle meraviglie naturali dei dintorni, fermatevi a degustare le specialità locali realizzate con i prodotti agricoli del territorio. Molto famosa è la produzione di olio extra vergine di oliva.



Hotel Casci

Hotel Casci

L'hotel Casci è un albergo a conduzione familiare situato nel cuore del centro storico di Firen...
Appartamenti Resort Villa Rosa

Appartamenti Resort Villa Rosa

Villa Rosa sorge sulla strada che da Panzano porta verso Radda in Chianti, offre bellissime ...

COMMENTS