Incisa in Val d’Arno

Incisa in Val d’Arno

Incisa Val d’Arno si trova proprio al centro del territorio racchiuso tra tre delle più belle città d’arte toscane: Firenze, Siena ed Arezzo.
Si pone quindi come il punto di partenza ideale per una vacanza di relax, arte e cultura ma senza rinunciare alle bellezze panoramiche che solo l’autentica campagna Toscana sa regalare.
Il borgo è ricco di testimonianze storiche e luoghi di culto risalenti al medioevo. Di particolare interesse è la Chiesa dei Santi Cosima e Damiano costruita nel 1514 e finemente lavorata all’interno con decori, dipinti e statue di un certo pregio artistico. Affianco alla chiesa si trova un piccolo ostello per i viandanti interamente gestito dai francescani.
Si trova ad Incisa anche la chiesa più antica del Valdarno, datata intorno all’anno e orma sconsacrata, è la Pieve di San Vito.
Attorno al paese si estendono campi coltivati, vigne ed oliveti spesso attraversati da sentieri in terra battuta perfetti il trekking e la mountain bike. I possibili itinerari naturalistici sul territorio di Incisa Val d’Arno sono tanti e vari, se ne trovano di adatti a tutta la famiglia ma anche di impegnativi per i più esperti ed avventurosi.
Lungo i sentieri si è comunque sempre circondati dalla natura e dai profumi provenienti dai campi e dalle erbe aromatiche che crescono spontanee lungo la via.



Appartamenti Resort Villa Rosa

Appartamenti Resort Villa Rosa

Villa Rosa sorge sulla strada che da Panzano porta verso Radda in Chianti, offre bellissime ...
Hotel Casci

Hotel Casci

L'hotel Casci è un albergo a conduzione familiare situato nel cuore del centro storico di Firen...
Agriturismo Il Pino

Agriturismo Il Pino

L'Agriturismo offre ai propri ospiti la possibilità di utilizzare le attrezzature per area so...
Bed & Breakfast Simonetta

Bed & Breakfast Simonetta

Appartamento in palazzo storico, completamente ristrutturato, con riscaldamento autonomo ed aria...

COMMENTS